Salta al contenuto principale

Vai al sito del comune di Anzola dell'Emilia

Menu principale
  • Materiali dallo scavo
    • Altro
    • Bronzi
    • Ceramica
    • Osso lavorato
  • Partners istituzionali
  • Scuola e didattica
  • Utilities
Anzola prima dell' Emilia
  • Materiali dallo scavo
    • Altro
    • Bronzi
    • Ceramica
    • Osso lavorato
  • Partners istituzionali
  • Scuola e didattica
  • Utilities
referendum-costituzionale.jpg
Avvisi e comunicazioniManifestazione di disponibilità ad assumere le funzioni di Presidente o Scrutatore di seggio elettorale
12 Aprile 2025 - 11:14:17

Manifestazione di disponibilità ad assumere le funzioni di Presidente o Scrutatore di seggio elettorale

In vista delle prossime consultazioni referendarie previste nei giorni 8 e 9 giugno 2025, alla luce della circolare del Ministero dell’Interno, Dip. Affari Interni e Territoriali, n. 28 del 05 aprile 2024, trasmessa con prefettizia prot. n. 44653 del 10/04/2024, il Comune di Anzola dell'Emilia prevede la formazione di un elenco di persone che dichiarino la propria disponibilità ad assumere le funzioni di Presidente o Scrutatore di seggio elettorale.

La dichiarazione in particolare, dovrà contenere la disponibilità ad assumere l’incarico in caso si debba procedere a sostituzioni, anche nell’immediatezza dell’insediamento dei seggi.

I requisiti per ricoprire il ruolo di presidente di seggio sono quelli di essere cittadini italiani maggiorenni, essere iscritti alle liste elettorali del Comune di Anzola dell'Emilia e aver conseguito il diploma di scuola media superiore; mentre per ricoprire il ruolo di scrutatore, è necessario essere cittadini italiani maggiorenni, essere iscritti alle liste elettorali del Comune di Anzola dell'Emilia ed avere assolto gli obblighi scolastici.

La ricerca è rivolta a coloro che non sono ancora iscritti all’albo delle persone idonee all’ufficio di presidente e scrutatore e che siano comunque disponibili a prestare questo tipo di servizio: per tutti coloro che hanno già dato la propria disponibilità all’Ufficio Elettorale, non è necessaria nessuna nuova comunicazione.

Le operazioni di voto e il successivo scrutinio dei seggi, avranno luogo nelle giornate di domenica 8 e lunedì 9 giugno 2025.

Chiunque fosse interessato, dovrà compilare il modulo allegato “Dichiarazione di disponibilità alla nomina a presidente e/o scrutatore di seggio in occasione delle consultazioni elettorali del 8 e 9 giugno 2025”, presente sul sito del Comune di Anzola dell'Emilia e inviarlo per mail all’indirizzo comune.anzoladellemilia@cert.provincia.bo.it  o presentarlo presso l’URP negli orari di apertura: lunedì, martedì, venerdì dalle 08:30 alle 13:00, mercoledì e sabato dalle 08:30 alle 12:00 e il giovedì dalle 08:30 alle 13:00 e dalle 14:30 alle 17:30.

Per maggiori informazioni e chiarimenti, è possibile contattare l’Ufficio Elettorale ai numeri 0516502111 e 0516502132.

 

Allegati

Titolo File Estensione Dimensione Download link
Dichiarazione di disponibilità alla nomina a presidente e/o scrutatore di seggio in occasione delle consultazioni elettorali del 8 e 9 giugno 2025 File modulo_dichiarazione_disponibilita.docx docx 10.64 KB Scarica

Aree Tematiche: 

Avvisi e comunicazioni
Home

Seguici su

Collegamenti social network

  • Materiali dallo scavo
    • Altro
    • Bronzi
    • Ceramica
    • Osso lavorato
  • Partners istituzionali
  • Scuola e didattica
  • Utilities