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Avvisi e comunicazioniManifestazione di disponibilità ad assumere le funzioni di Presidente o Scrutatore di seggio elettorale
29 Ottobre 2024 - 07:53:46

Manifestazione di disponibilità ad assumere le funzioni di Presidente o Scrutatore di seggio elettorale

In vista delle prossime consultazioni elettorali previste nei giorni 17 e 18 novembre 2024, alla luce della circolare del Ministero dell’Interno, Dip. Affari Interni e Territoriali, n. 53873 del 17/10/2024, il Comune di Anzola dell'Emilia prevede la formazione di un elenco di persone che dichiarino la propria disponibilità ad assumere le funzioni di Presidente o Scrutatore di seggio elettorale.

La dichiarazione in particolare, dovrà contenere la disponibilità ad assumere l’incarico in caso si debba procedere a sostituzioni, anche nell’immediatezza dell’insediamento dei seggi.

I requisiti per ricoprire il ruolo di presidente di seggio sono quelli di essere cittadini italiani maggiorenni, essere iscritti alle liste elettorali del Comune di Anzola dell'Emilia e aver conseguito il diploma di scuola media superiore; mentre per ricoprire il ruolo di scrutatore, è necessario essere cittadini italiani maggiorenni, essere iscritti alle liste elettorali del Comune di Anzola dell'Emilia ed avere assolto gli obblighi scolastici.

La ricerca è rivolta a coloro che non sono ancora iscritti all’albo delle persone idonee all’ufficio di presidente e scrutatore e che siano comunque disponibili a prestare questo tipo di servizio: per tutti coloro che hanno già dato la propria disponibilità all’Ufficio Elettorale, non è necessaria nessuna nuova comunicazione.

Le operazioni di voto e il successivo scrutinio dei seggi, avranno luogo nelle giornate di domenica 17 e lunedì 18 novembre 2024.

Chiunque fosse interessato, dovrà compilare il modulo allegato “Dichiarazione di disponibilità alla nomina a presidente e/o scrutatore di seggio in occasione delle consultazioni elettorali del 17 e 18 novembre 2024”, presente sul sito del Comune di Anzola dell'Emilia e inviarlo per mail all’indirizzo comune.anzoladellemilia@cert.provincia.bo.it  o presentarlo presso l’URP negli orari di apertura: lunedì, martedì, venerdì dalle 08:30 alle 13:00, mercoledì e sabato dalle 08:30 alle 12:00 e il giovedì dalle 08:30 alle 13:00 e dalle 14:30 alle 17:30.

Per maggiori informazioni e chiarimenti, è possibile contattare l’Ufficio Elettorale ai numeri 0516502111 e 0516502132.

Allegati

Titolo File Estensione Dimensione Download link
Dichiarazione di disponibilità alla nomina a presidente e/o scrutatore di seggio in occasione delle consultazioni elettorali del 17 e 18 novembre 2024 Icona del PDF modulo_dichiarazione_disponibilita.pdf pdf 75.12 KB Scarica

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